I miei primi esperimenti: creacolori!

Il modo migliore per imparare é sperimentare con i propri sensi, osservare e trarre le conclusioni, come dei piccoli scienziati. Stavamo studiando l’acqua e le sue proprietà quando ci siamo imbattuti su MyEdu in un esperimento da fare con l’acqua e i colori che ci ha permesso di studiare allo stesso tempo le proprietà dell’acqua e come si formano i colori secondari.

La realizzazione è davvero semplice, ma il risultato è sorprendente!

Ecco come fare. Vi mostro le immagini tratte dalla lezione di MyEdu sull’acqua e sull’esperimento di creacolori che abbiamo fatto.

Immagine tratta dalla lezione di MyEdu

Axel ha eseguito l’esperimento e scritto le proprie conclusioni sulla scheda fornita da MyEdu nella lezione, ma come succede spesso con le videolezioni che guarda su MyEdu, l’esperimento ha acceso la sua curiosità e preso dall’entusiasmo ha voluto continuare a sperimentare provando ad aggiungere altri colori.

Abbiamo allora ripetuto l’esperienza con 5 bicchieri e i tre colori primari che avevamo già studiato: rosso blu e giallo.

Clicca e guarda il nostro esperimento!

Halloween: ricordi californiani da paura!
La festa di Halloween, che cade la notte del 31 ottobre, non è mai stata una ricorrenza importante in casa nostra: non la sentivamo parte della nostra cultura, ma piuttosto …
Immergersi nella storia con CHE STORIA!
Da quando ho scoperto questa collana l'ho utilizzata come letture nel nostro programma di homeschooling. Ma cosa hanno di particolare questi libretti per piacerci così tanto? Ora ve lo spiego…
Olimpiadi e bandiere
Finalmente sono tornate le Olimpiadi! L'evento da noi amanti dello sport tanto atteso, rimandato dall'anno scorso a causa del Covid-19: Tokyo 2020 Ovviamente non perdiamo questa occasione per inserire l'argomento …
Il nostro esame per la quarta elementare
Eccoci arrivati al momento che conclude il nostro anno scolastico: l'esame di ammissione alla prossima classe, quest'anno la quarta elementare. La nostra esperienza…

Rispondi Annulla risposta

Il programma dell'anno

23 Novembre 2020