
I miei primi esperimenti: creacolori!
Il modo migliore per imparare é sperimentare con i propri sensi, osservare e trarre le conclusioni, come dei piccoli scienziati. Stavamo studiando l’acqua e le sue proprietà quando ci siamo imbattuti su MyEdu in un esperimento da fare con l’acqua e i colori che ci ha permesso di studiare allo stesso tempo le proprietà dell’acqua e come si formano i colori secondari.
La realizzazione è davvero semplice, ma il risultato è sorprendente!
Ecco come fare. Vi mostro le immagini tratte dalla lezione di MyEdu sull’acqua e sull’esperimento di creacolori che abbiamo fatto.
Axel ha eseguito l’esperimento e scritto le proprie conclusioni sulla scheda fornita da MyEdu nella lezione, ma come succede spesso con le videolezioni che guarda su MyEdu, l’esperimento ha acceso la sua curiosità e preso dall’entusiasmo ha voluto continuare a sperimentare provando ad aggiungere altri colori.
Abbiamo allora ripetuto l’esperienza con 5 bicchieri e i tre colori primari che avevamo già studiato: rosso blu e giallo.
Clicca e guarda il nostro esperimento!