Kit delle attività

Qui troverai tutti i Kit delle Attività che ho realizzato e utilizzato con mio figlio per imparare divertendosi. Li puoi scaricare dallo STORE di Montessori 4 You cliccando sul link.

Clicca sui link per vedere la descrizione di ogni lavoro, le nostre fotografie e per poterlo ordinare.

Attività dai 6 anni in su

Attività Montessori dell’estate

Kit da stampare per imparare con le attività Montessori: distinguiamo i vertebrati dagli invertebrati, dividiamo gli animali secondo le classi dei vertebrati e ricostruiamo il ciclo della mela con le carte.

Con i puzzle della matematica alleniamo le addizioni e le sottrazioni con e senza riporto e con la ruota delle moltiplicazioni ripassiamo le tabelline.

Non manca la parte linguistica: carte story-telling per inventare storie sempre diverse giocando stimolando il linguaggio, carte delle nomenclature degli animali marini e carte degli animali in inglese.

Attività manuali con le linee dei ritagli e di ritaglia e incolla per imparare gli elementi antropici e naturali del paesaggio marino e attività di discriminazione visuale con le carte da mettere in fila.

Oltre alle attività Montessori ho creato tanti giochi che ci permettono di imparare rilassandoci, eccone qualcuno: rebus dei frutti, memory dei pesci, trova parole inglese-italiano, tanti labirinti, unisci i puntini e giochi “I spy with my little eye”. Noi ci siamo divertiti un sacco. E voi?

Attività dai 3 anni in su

Attività Montessori e giochi per l’estate

Kit da stampare per giocare e imparare con i bambini più piccoli. Ho creato questo kit quando Axel aveva 4 anni e l’abbiamo usato e riusato più volte negli anni.

Abbiamo distinto gli esseri viventi dai non viventi, imparato le forme geometriche e i colori giocando con le carte.

Abbiamo allenato la motricità fine con le schede di pregrafismo e imparato le lettere cercando le iniziali dei nomi.

Le attività matematiche sono sempre state le preferite di Axel che ama contare e abbinare le carte.

Non mancano poi tantissimi giochi per divertirsi e imparare.

Adatto a partire dai 3 anni.

Rispondi